Felco

 

FELCO 801: la cesoia elettrica portatile ideale per lavori intensivi.

Grazie a FELCO 801, FELCO completa la propria gamma di cesoie elettriche portatili. Questo modello innovativo è particolarmente adatto ai lavori di taglio in vigna grazie allo specifico design. Rapida, leggera ed ergonomica, la FELCO 801 si adatta facilmente alle piante che devono essere tagliate. In grado di tagliare diametri fino a 30 mm, Felco 801 è ideale per numerose altre attività.

Con FELCO 801, la marca svizzera propone l'attrezzo elettrico portatile ideale per tagli di diametro fino a 30 mm. Particolarmente adatta ai lavori in vigna, FELCO 801 può essere utilizzata anche per lavori di orticoltura, nei vivai oppure per la manutenzione in parchi e giardini.

FELCO 801 fornisce comfort in tutte le fasi. FELCO 801 è stata concepita pensando alle esigenze degli esperti del settore. L'attrezzo è leggero, equilibrato in mano, comodo e facile da maneggiare. Il grilletto rotante e le dimensioni ridotte del corpo della cesoia offrono una maneggevolezza unica. L'ergonomia e il peso leggero rendono il lavoro più facile e riducono la tensione dei muscoli del braccio e della spalla.

Per i mancini sono state pensate soluzioni specifiche con una variante concepita appositamente: 
FELCO 801G.

La custodia compatta e leggera semplifica i movimenti e garantisce una buona ripartizione del peso della/e batteria/e. La struttura felpata garantisce una circolazione ottimale dell'aria e dunque un maggiore comfort. Solida e robusta, la custodia è compatibile con gli altri modelli della gamma FELCOtronic.

Il cordone ultra flessibile scivola in uno dei passanti posizionati su ciascuna spalla ed evita di impigliarsi nei rami. 

Una produttività migliorata grazie a FELCO 801. Il suo design e la forma della sua testa di taglio permette alla FELCO 801 di muoversi facilmente tra i rami da tagliare. 

Il controllo preciso del movimento della lama grazie alla modalità progressiva fornita garantisce massima precisione, taglio efficiente e sicurezza. La modalità semi aperta permette, a sua volta, di risparmiare tempo prezioso quando si tagliano diametri piccoli. 

Gli ingegneri del marchio svizzero hanno immaginato una meccanica innovativa e performante, in particolare grazie all'aumento della velocità di rotazione del motore e all'ottimizzazione del passaggio della vite a testa piana. 

La cassetta di comando fornisce numerose informazioni, quali l'autonomia disponibile, il numero di tagli, il supporto alla diagnostica, ecc.

La batteria dura all'incirca un'intera giornata di potatura e può variare a seconda della resistenza e del diametro della legna da tagliare. In caso di necessità, è possibile aggiungere una seconda batteria, indipendentemente dal livello di carica di entrambe le batterie. Fornita di tecnologia al litio polimero (Li-Po), la batteria ha un tempo di ricarica massimo di 2 ore. 

Il lavoro viene svolto in piena sicurezza grazie alla modalità stand-by. 

Per lavori specifici, FELCO propone due teste di taglio intercambiabili sulla FELCO 801: la testa di taglio speciale 800M, concepita per il taglio degli zoccoli di pecore e capre, e la testa di taglio fine 800F per il taglio di piccoli diametri di massimo 20 mm. 

Un attrezzo che rispetta la natura. Grazie alla testa di taglio in acciaio temprato di qualità superiore, il taglio è netto e preciso fino a 30 mm. In questo modo si favorisce la cicatrizzazione del taglio da potatura e una migliore produttività delle piante. La forma, la regolazione fine della testa di taglio e la potenza dell'attrezzo consentono di tagliare efficacemente i rami senza rovinarli. 

Il sistema di regolazione di precisione della distanza tra la lama e il battente assicura un taglio pulito e preciso per l'intera giornata. 

Manutenzione molto semplice. La manutenzione della testa di taglio viene effettuata in modo facile e senza smontare, grazie soprattutto al bullone di ingrassaggio che consente di lubrificare la lama e la contro-lama. L'alluminio stampato conferisce al corpo dell'attrezzo rigidità e durata fuori dal comune. 


FELCO 801 funziona come un prolungamento naturale della mano consentendo così all'operatore di ritrovare le sensazioni tipiche del taglio manuale e di beneficiare, nel contempo, dei vantaggi della cesoia elettrica portatile.